Tutto quello che c’è,
e anche quello che non c’è
Mazzolini Ovaro, non è solo un negozio, è molto di più: è il culto e la conoscenza della bellezza sempre alla ricerca della rarità e della peculiarità. Esperti d’arte e conoscitori dei mercati, sanno circondarsi da collaboratori esterni e fornitori che sono perfettamente in sintonia con l’etica professionale che da sempre li contraddistingue.
La grande esperienza, la profonda cultura del gioiello, la conoscenza della storia dell’alta gioielleria e la vasta scelta offerta al cliente, fanno di Mazzolini, il luogo giusto, per la ricerca di gioielli antichi, vintage e d’epoca.
Perché possedere e indossare un gioiello d’epoca, significa custodire, diventandone in qualche modo interpreti, un determinato momento di storia.
Una vasta scelta di “Gioielli pre-loved” Vi attende nel nostro storico negozio, aperto dal 1957. Sono gioielli provenienti da collezioni ed eredità private, ricchi di fascino senza tempo, individuati e selezionati con cura da noi eriportati al loro antico splendore dopo un accurato restauro. Sono gioielli unici e distintivi, tutti garantiti e, cosa più importante, sempre corredati da perizia gemmologica.
Nel corso degli anni, ha saputo trasformarsi, andando incontro alle esigenze dei tempi e del cliente, restando però, sempre fedele all’unicità del negozio.
Offre, assieme a mobili d’antiquariato, porcellane, tappeti e oggetti d’arte, un’ottima e varia scelta di argenti, ma sopratutto, fiore all’occhiello del negozio, una vasta scelta di gioielli d’epoca: pregevoli, unici e di gusto squisito.
Da quasi settant’anni il nostro negozio è aperto ad Ovaro, conosciamo quindi le regole del buongusto e abbiamo sempre le risposte giuste ed affidabili per ogni esigenza: dai consigli su come inserire un oggetto d’antiquariato in un arredamento moderno, per renderlo più prezioso e personale, ai suggerimenti per la scelta delle posate, dei bicchieri e dei servizi di piatti ideali o per preparare una tavola raffinata e importante.
Verrete accolti come ospiti speciali, e godrete di tutta l’esperienza che il negozio ha maturato in tanti anni di lavoro. Vi renderete conto della conoscenza, della professionalità e della passione per l’antiquariato, che Paolo Mazzolini, collezionista lui stesso, dedica a tutti i suoi pezzi e dell’entusiasmo con cui vi trasmetterà questa passione. Vi guiderà nel suo mondo fuori dal tempo, popolato da tanti oggetti, ma sopratutto gioielli pieni di storia e di fascino, vi accompagnerà alla scoperta della loro qualità, in tutte le sue forme, seguendovi con competenza e intuito nelle scelte. Un mondo in continua evoluzione, che vi stupirà sempre più, visita dopo visita. Un mondo che ogni giorno si arricchisce di nuovi pezzi, che Paolo raccoglie nei suoi viaggi, alla ricerca del bello e dell’originale.
Discrezione e assoluta riservatezza
Per la particolarità del suo lavoro, spesso lo staff Mazzolini deve stabilire un rapporto confidenziale con i clienti ed è indispensabile che questi, possano contare sulla massima discrezione e riservatezza, sia che pensino ad un acquisto importante, sia che siano interessati a vendere gioielli, argenti o oggetti antichi.
Si, perché Mazzolini acquista e paga immediatamente gioielli, argenti e Rolex. Una discrezione sulla quale i clienti sanno bene di poter contare. Lavorando, dice Mazzolini, spesso sono nati dei rapporti di conoscenza profonda e di vera e propria amicizia, durati a lungo negli anni. II negozio, da sempre gay-friendly, è un’isola di pace.
Lascia fuori dalle sue sale tutti i pregiudizi, creando le condizioni ideali per un’esperienza d’acquisto gradevole e lontana da ogni forma di stress.